Servizio Civile Futuro Prossimo

Pubblicato il 23 agosto 2018 • Sociale

Gent.me/i,

il 20/08 è stato pubblicato il bando di selezione 2018 per i volontari di Servizio Civile. La data di scadenza è il 28 settembre 2018.
Il Consorzio Co.Al.A. ricerca 95 giovani tra i 18 e i 28 anni da inserire nelle proprie sedi nella provincia di Asti e sul territorio di Acqui Terme.I progetti del Consorzio Co.Al.A. sono:
- Fantasia: area assistenza minori (babyparking, nidi e micronidi, scuole dell'Infanzia, doposcuola, animazione);
- Altri noi: area assistenza al disagio minorile (servizi in zone con minori opportunità, comunità educative e terapeutiche, servizio di educazione ambientale);
- Penso positivo: area assistenza al disagio adulto (case di riposo, centro diurno e comunità residenziale per disabili), progettazione sociale, amministrazione;
- Ero straniero: area assistenza migranti (accoglienza, accompagnamenti sul territorio, supporto al disbrigo pratiche);
- Mondi possibili: area promozione culturale (promozione culturale, educazione al riuso, agricoltura sociale).

Il Servizio Civile dura 12 mesi per un impegno di 5 giorni a settimana per 30 ore settimanali e un monte ore annuo di 1400 ore.

Al volontario è corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro erogati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni telefonate al n. 392 3214053 o scrivete a serviziocivile@consorziocoala.org .

incontri informativi

Allegato 2.92 MB formato pdf