Stemma e gonfalone

Ultima modifica 26 marzo 2018

STEMMA : semitroncato partito:al primo, di rosso alle tre rose d'argento,bottonate di verde, ordinate in fascia; nel secondo di azzurro, al cane ritto, di nero, allumato e linguato di rosso, collarinato dello stesso; nel terzo, d'oro, ai cinque pali di rosso.

Ornamenti esteriori da Comune.

GONFALONE:

Drappo partito di bianco e di azzurro, riccamente ornato di ricami d’argento e caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati.

L’asta verticale sarà coperta di velluto di porpora con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome.

Cravatta con nastri ricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento.

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 17/11/1992