Descrizione
Martedì 9 dicembre, per consentire ai lavoratori del settore igiene ambientale di partecipare alle assemblee sindacali, potrebbero verificarsi variazioni nella raccolta dei rifiuti ad Asti e nei Comuni della Provincia di Asti consorziati Cbra. Inoltre, l’Ecocentro di via Ceca, ad Asti, anticiperà la chiusura del mattino alle ore 10 e riaprirà alle ore 14,30 seguendo il regolare orario. Lo sportello Igiene Urbana di Asp, situato in corso Cavallotti 45, anticiperà la chiusura del mattino alle ore 10,30 e riaprirà alle ore 14,45, secondo il regolare orario.
Mercoledì 10 dicembre le attività del servizio Igiene Urbana di Asp potrebbero subire variazioni per lo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto igieneambientale, indetto dalle organizzazioni sindacali FP-Cgil, FIT-Cisl, UilTrasporti e Fiadel per il perdurare delle criticità nelle trattative per il rinnovo del CCNL servizi ambientali.
Saranno garantiti i servizi essenziali riservati ad aree mercatali, ospedali, cliniche e carceri.
Nella città di Asti, possibili disservizi anche all’Ecocentro di via Ceca, allo sportello Igiene Urbana di corso Cavallotti 45, dove è possibile svolgere
pratiche ed effettuare il ritiro di sacchetti e contenitori per la raccolta differenziata, e per l’accesso alla sede Asp di corso Don Minzoni 86.
Relativamente all’attività nei Comuni della Provincia di Asti consorziati Cbra, attuata unitamente a San Germano, si potrebbero verificare disservizi nella
raccolta dei rifiuti.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
05/12/2025 10:10